MySQL servicing

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Mar 7 Feb 2006 19:17:47 UTC
 Durante uno dei miei "giri panoramici" per le directory di sistema ho
notato che /var/lib/mysql contiene una marea di file home-bin.001 ... nnn
che mi sembrano temporanei di MySQL.

 Solo che, a differenza dei mysqld.log, questi non vengono mai cancellati o
"backuppati" (diciamo almeno gzippati) e ne ho c.ca 400 per la modica cifra
di 89 MB allocati. =8-O
(in genere è tutta robetta da pochi KB, ma ce n'è anche da 10 MB)

 Domande, prima di immergermi nella "grande rete" a cercar di "pescare"
qualche risposta, se qualcuno qui lo sa:

 1) sono veramente temporanei e li posso cancellare senza problemi o scasso
le storie a MySQL intervenendo "da fuori" sui suoi file? (sicuramente NON
sono DB/tabelle comunque). Eventualmente: come faccio a dirgli "da dentro"
di eliminarli?

 2) posso cancellarli così a freddo (rm *.nnn) oppure è meglio chiudere
MySQL prima di farlo?

 3) li si può cancellare tutti o è necessario tenere l'ultimo?

 Thanks in advance,

	LC