Server: processore

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Mer 1 Feb 2006 09:00:29 UTC
Rampage ha scritto:

> Luca Coianiz wrote:
>

> se c'hai "li sordi" per comprarti uno xeon.. perchè invece non valuti
> l'opzione Opteron? o athlon FX?
> sono degli ottimi processori per server e non credo che costino molto di
> più....
> quelli nuovi sono anche dual core, e non sono maffi come i dualcore
> della intel, che condividono la stessa cache ( per dirne una )...
> non so che cosa ci devi fare con questo server, quindi io ti ho messo lì
> la scelta per un fior di processore che non bada molto a compromessi.
> [...]

Sì, al foco al foco...
In realtà vorrei solo aggiungere che i processori AMD sono pure molto
più efficienti in quanto a consumo energetico, rispetto agli ultimi P4
prodotti da Intel. (Lo so e che c'entra con gli Xeon?? Boh)
Più che altro perché gli Athlon FX? Non è meglio un Athlon dual core? Io
 ho sempre avuto in testa l'idea che l'FX fosse un processore dedicato
al videogiocatore incallito con soldi da buttare. (Se non erro l'FX è un
single core con 1mb di cache).

Ciao,
 Carlo