Problemi nella gestione degli indirizzi IP

gianluca mazza homen3 a gmail.com
Lun 18 Dic 2006 21:02:46 UTC
Sera' :)
Allora, tanto per cambiare ho un piccolo problema, ho configurato la
rete wlan a casa in modo da avere la gestione via dhcp.
Per altri computer, ho dovuto impostare l'indirizzo della scheda di rete
in modo statico, per agevolare l'uso delle porte nel router.
In un altro "pc" (ubuntu linux ppc) ho dovuto mantenere la gestione
dell'ip via dhcp, poichè usando il tool di gestione di GNOME la
configurazione non rimane salvata.
In alcune distro basterebbe modificare /etc/conf.d/net ma in ubuntu non
c'è.
In ogni caso, il problema è che gli indirizzi si sovrappongono spesso,
perchè il pc linux va' a "rubare" l'indirizzo a computer con ip statico.
un aiuto?? scusate il messaggio contorto.. :)