Linux e audio... varie

aLFoX al_fox1982 a yahoo.it
Mar 12 Dic 2006 12:48:55 UTC
Salve a tutti, ho qualche "problema" con l'audio in linux.
O meglio riesco a sentire CD, mp3 ecc... ma ad esempio non riesco ad
usare l'ingresso che risulta sempre distorto (sarà forse un problema di
driver dato che se uso win tutto fila liscio ?)

Inoltre esiste un modo per avere l'uscita in uso non esclusivo ? voglio
dire anche se sto ascoltando un mp3 vorrei sentire il trillo di skype o
roba simile ...così come vorrei non dover aspettare che i filmati flash
rilascino l'uscita audio prima di poter usare un altro programma di
audio (skype, audacity).

Ho provato a cercare un po' di materiale, ma in verità non so da che
parte cominciare perchè non ho idea di come funzioni tutto il sistema
audio (è un problema di driver? di configurazione ? di KDE??.. altro ??).

Uso Fedora 4 con KDE e la scheda audio è integrata nella motherboard
ASRock K8.

grazie per qualsiasi suggerimento, anche guide/tutorial "aggiornati"
aL