R: Re: Re: Re: comando con Grepmail

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 12 Dic 2006 12:48:44 UTC
On Tue, Dec 12, 2006 at 10:21:38AM +0100, Luciano Lucini wrote:

> [Luciano]
> Nessuna manualità se è come tu dici ,ok , ma spiegatemi perché ora è cosi :
>
> -rw-rw-rw-  1 root root 5363414 Dec 12 10:14 /var/mail/spam
>
> Non sempre (intendo in modo regolare ,cioè e può succedere tra due ore come
> tra tre giorni )poi diventa cosi :
>
> -rw-rw----  1 root root 5363414 Dec 12 10:14 /var/mail/spam

beh, innanzitutto questo e' un problema 'solo' tuo, nel senso che
nessuno metterebbe dei permessi dei genere a dei file di email.
detto questo, ti e' gia' stato detto come tenere monitorato quei file.

se vuoi ti vai a rileggere le mail precedenti, oppure la smetti di
chiedere le stesse cose, ignorare le risposte, chiedere le stesse cose,
ignorare le risposte, etc etc.

> Vengono tolti i permessi a "tutti" pertanto significa visto che il
> proprietario e root e procmail non puo scriverci sopra significa che sta
> usando un altro utente perchè se fosse in esecuzione come root non avrebbe
> problemi a scriverci dentro, o sbaglio.
> Bisognerebbe monitorare il file ed avere un messaggio ad ogni suo
> cambiamento forse cosi si scopre l'arcano.

probabilmente postfix oppure sendmail quando deliverano la mail
su quel file decidono (e non gli si puo' dare torto) che il permesso di
quel file e' sbagliato.

--
BOFH excuse #135:

You put the disk in upside down.