R: Re: Re: comando con Grepmail

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Lun 11 Dic 2006 15:55:55 UTC

>procmail parte con privilegi di root che rilascia solo in un secondo tempo;
>il file /etc/procmailrc viene letto ed eseguito con i privilegi di root,
>quindi mi sembra il posto piu' adatto per le operazioni che ti interessano,
>tanto piu' che risolveresti in modo pulito tutti i tuoi problemi.

[Luciano]
Si ma il problema e che procmail trova i permessi di scrittura (non a tutti)
nono riesce a scrivere nella mail box /var/mail/spam (proprio perchè secondo
me usa i permessi dell'utente a cui è indirizzata quella e-mail) altrimenti
non avrebbe problemi a scriverci dentro se fosse root.

Lo script lo volevo fare per tamponare finchè non tolgo questo problema,
perché se tutto va alla meraviglia lo script non mi serve più.