[Fwd: F1 help]

Dom 3 Dic 2006 23:03:38 UTC
Dici che inoltre il messaggio dell'amico, che pero' non mi sembra
ci fosse...

In ogni caso, per il problema specifico i motivi possono essere
molti; e per prima cosa bisogna capire esattamente quando avviene
il "blackout" (compare qualche scritta tipo "Loading vmlinuz..."
e se si quali sono le ultime scritte che si vedono?)

Conviene comunque fare una prova con altre distro; ad esempio
eduKnoppix e vedere a che punto si ferma.

kubuntu non la conosco, nel caso di knoppix/eduknoppix ci sono almeno
due passaggi importanti che riguardano il video:
1. attivazione 'framebuffer' (quando appare il pinguinetto in alto a
sinistra)
2. attivazione grafica X (dopo una scritta tipo 'starting X server' lo
schermo si annerisce e poi compare per un po' il classico cursore a X
della grafica X.

Ciascuna delle due puo' fallire per motivi diversi.