hoibò kexi a pagamento?? + bonus

Michele Bonera michele a bonera.biz
Sab 2 Dic 2006 01:41:07 UTC
Alle 19:11, venerdì 1 dicembre 2006, nicola mondinelli ha scritto:

> ricordo che software libero non vuol dire necessariamente gratuito...
> è un concetto molto più vasto che è un po slegato dal costo...
> cmq se avevi un po di pazienza
> http://www.kexi.pl/en/index.php/The_cost_of_Kexi_for_MS_Windows
> nel wiki del sito di kexi c'era scritto esplicitamente il motivo del suo
> costo :)

Sono assolutamente d'accordo con questo tipo di discriminazione ed è in linea
con quanto stavo realizzando in questi giorni riguardo le piccole assistenze
che si fanno agli amici (in forma gratuita).

Mi chiedevo se sia giusto regalare assistenza al sistema operativo di
un'azienda che vede come una minaccia il modello free/opensource (software
sviluppato e supportato in larga parte senza fini di lucro): visto che la
loro visione del mondo ruota intorno al denaro, perché dovrei supportarli
gratuitamente?

E allora si potrebbe mettere gli amici di fronte ad una scelta: o free
software e assistenza free, o software proprietario e assistenza a pagamento.

E poi, a dirla tutta, che palle mettere le mani su XP: non ha neanche una cli
decente... ;)

Byez
--
Michele Bonera