hylafax

El Kondor condorlnx a genie.it
Ven 7 Apr 2006 10:05:53 UTC
sono riuscito ad integrare hylafax con windows mediante l'utilizzo di un
client e redmon per redirigere i file creati con win(frog-faxmail
+redmon :) ) su una stampante ps, però ho un problema
con la qualità dei fax:
se il documento contiene immagini o testi a colori vengono uno schifo
quando arriva il fax reale,anche se lo spedisco ad alta qualità.
se stampo dei pdf verso la "print fax" idem

dove sbaglio? i ps fanno proprio schifo per via delle conversioni o è un
fatto di configurazioni?

la stampante che ho usato per i ps è un Appla Laserwriter 12/640 con
parametri di default poi ho cambiato un pò tutti i parametri ma senza
successo.
poi su suggerimento una Apple Laserwriter 16/600 con max portablity a on
poi una Apple LaserColor writer ma nulla.

di che ho fatto qualche analisi:
1- ho notato che comunque il ps generato è ottimo (è a colori).
2- ho fatto qualche esperimento trasformado il ps generato del documento a
colori, in tiff tramite ghostscript per windows e noto che il tiff (in
scala di grigio) fa schifo come il fax che mi arriva....

anche variando il tipo di tiff e penso la qualità (ne ho ottenuto uno da
12MB) il fax arriva identico sempre.

non è che si puo' aumentare ancora la qualità delle immagini di hylafax??
che posso guardare ancora? (la qualità dell'invio del fax e già fine 196)
che fa hylafax quando manda un fax????
help!!!!!
(non ho voglia di avere in dittà un srvfax commerciale zetafax....  :) )

grazie
(ubuntu-server 5.10 + hylafax-server 4.2.1-7 di ubuntu)