Linux e i virus

Nicola nicbed a email.it
Sab 1 Apr 2006 09:58:12 UTC
Ciao a Tutti,
una domanda che per molti sarĂ  banale.

Se un programma installato dall'amministratore sul sistema Linux dovesse
contenesse al suo interno un Virus, una Backdoor o un Trojaun ecc.. il
sistema Linux sarebbe compromesso come lo sarebbe Windows?

Vi chiedo questa domanda xke ho constato varie volte che i programmi
gratuiti che ho scaricato x windows dal sito ufficiale dell'applicativo,
contenevano al loro interno un virus (l'ultimo un client irc x windows
!). CHE BASTARDI!!

E' vero che con Linux ci sono i vari repository, ma non sempre i
programmi che cerchiamo sono disponibili in questi elenchi, quindi ci si
deve rivolgere al sito dell'applicativo e pertanto si potrebbe fare la
stessa fine che si fa con windows?

---
avast! Antivirus: In partenza messaggio pulito.
Virus Database (VPS): 0613-2, 31/03/2006
Controllato il: 01/04/2006 11.58.13