software didattico

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Dom 4 Set 2005 10:47:45 UTC
On Mon, Aug 29, 2005 at 04:38:54PM +0200, dino moser wrote:

> forse non è proprio giusto il termine ma non so come chiamarlo.
> sono arrivato da poco in un cfp (centro di formazione professionale)
> dove è presente una aula di informatica con 20 postazioni... tutto
> windows!!!  :(
> l'insegnante che ancora non ho conosciuto ha proposto l'acquisto di un
> programma per la gestione dei computer da remoto net support school (
> http://www.bludis.it/nss )
> vi rompo per sapere se qualcuno di voi sa se per caso c'è qualcosa open
> per win...

un sacco di roba.
da gimp a gaim a molte altre applicazioni basate su gtk.
poi openoffice, e poi mozilla. e thunderbird.
insomma di roba ce n'e'

ciao!

> vorrei cominciare a far passare l'idea che si può anche cambiare ...

sara' una dura lotta. pero' almeno per quanto riguanda i servizi
internet hai dalla tua la questione della sicurezza: ms = insicuro.

> grazie e scusate

di niente.
ciao!

--