inserire una riga in un file

Alberto Federico Turelli bibe a atworkonline.it
Lun 31 Ott 2005 16:40:22 UTC
On Thu, 2005-10-27 at 20:45 +0200, Davide Arrigo wrote:
> Ciao a tutti, mi sono fermato di fronte ad un problema banale:
> dovrei aggiungere, con uno script, una riga con la definizione del DTD in
> testa ad una lunga serie di file html. Come posso fare ad inserire in testa e
> non in coda una riga su ciascun file?
> Grazie molte.

find . -name *.html -print0 | xargs -0 sed -i '1itestodainserire'

Ovviamente puoi cambiare il pattern del find in modo da trovare tutti e
soli i file che ti interessano.

Ciao
bibe

bibe a scratchy.atworkonline.it - Debian 3.1 - kernel 2.6.13.4