mysql + opencalc - problema di data

cartolina cartolina a tiscali.it
Gio 27 Ott 2005 16:19:54 UTC
Zamp wrote:

>No, esportandolo in un cvs da' sempre il numero se lo apri in  un file
>di testo.
>
>credo di dover sbattere qualcosa come un date() nel concatenate per
>fargli formattare un numero, ma non ho ancora trovato cosa...

si, scusa
il tuo problema e' di trasformare una data ( 35467 ) in un testo (
01/0/2005)
senza andare a cercare funzioni di formule, la cosa piu' semplice che
puoi fare e' esportarlo in cvs,
ed reimportarlo.
in esportazione ti scrive la data in formato umano, e quando lo importi
assicurati che quella cella sia in formato testo
ma tutto questo _PRIMA_ del concatenate, che e' li' che ti mostra il
numero seriale
quindi, al momento di creare il concatenate, la cella data deve gia'
essere in formato testo,
e a quel punto ci metti davvero poco

ciao
furio