trigger ?

cartolina cartolina a tiscali.it
Lun 17 Ott 2005 16:29:08 UTC
marco ghidinelli wrote:

>invece cosi' arrivi al punto di dover fare i salti mortali perche' hai
>2 dati diversi replicati in due tabelle diverse che dovrebbero essere
>sincronizzati ma non lo sono.

questa e' una critica interessante.
ma si puo' risolvere
e' un cerchio:
la tabella delle definizioni e' l'input del select in html
in html viene definita la descrizione
il trigger infila l'integer in tabella se esiste la descrizione e se e'
uguale a quella della tabella definizioni
in tutto cio' non vedo dove perdo di sincronizzazione.

>infatti avrei dovuto specificare meglio la risposta:
>
>si, le trigger sono sintatticamente corrette e servono a un sacco di
>cose. la tua idea mi ha fatto venire in mente un uso ulteriore a cui
>non avevo pensato.

cioe'?

>comunuque non ho ancora capito bene quello che vuoi fare
>indipendentemente dalle trigger. ;)

volevo solo semplificarmi la vita, ovvio che corro sempre il rischio di
complicarmela
anziche' scrivere :
select desc1,desc2,desc3 from tab1 natural join tab2 natural join tab3
where campo1 = 1
select desc1,desc2,desc3 from tab1 where campo1_id = 1

quando i campi delle query e le tabelle iniziano ad essere una ventina,
scrivere natural join 20 volte inizia a diventare antipatico

tutto li', banale

ciao
grazie
furio