automount indesiderato

Enrico Colombini erix a erix.it
Gio 13 Ott 2005 16:57:32 UTC
> Sara' udev?

Hmm, interessante ipotesi... ho anche un messaggio all'avvio:
  * .udevdb already exists on the old /dev

...che non ho ancora capito esattamente cosa significhi e come si debba
intervenire (se e' per questo non ho ancora capito bene cosa faccia
esattamente udev). Il sistema e' una network install da it.ftp.debian.org a
cui non ho (per ora) cambiato nulla.

Inoltre se parto in runlevel 1 va tutto bene (non ci sono automount strani).
Sospettavo di gnome ma ho disabilitato tutti gli automatismi che ho trovato,
senza risultato (e' una mia impressione o questi ambienti somigliano sempre
di piu' a Windows?).

Un'altra stranezza e' che all'avvio (solo in runlevel 2) ho un sacco di errori
"SCSI" su sdb... che pero' non esiste! Il disco esterno USB me lo automonta
(e qui mi sta bene) pero' come sdc invece che sdb. E funziona bene (ci avevo
anche installato una sarge quando non riuscivo a vedere il drive SATA).

  .Erix.