(re)azione a tentativo di intrusione SSH

Luca Coianiz luca a coianiz.it
Mar 29 Nov 2005 19:08:42 UTC
On Tue, 29 Nov 2005, Alexander Fortin wrote:
>Io ero stufo di vedere sta sfilza di tentativi d'accesso nei file di log
>ed ho spostato la 22 su una porta non-well-known :-)

 Ah già... giusto. ;)
 Mah... sinceramente, dato il basso impatto sia dal POV della security (non
comparabile con un cracking "serio" by JtR) che dal volume di "logspam"
prodotto (c.ca 30k lo script che ha insistito 1 ora... che gzippati faranno
1k scarso) mi sa che lascerò tutto come stà... a meno che non mi venga
voglia di divertirmi con un pò di scripting. :D

 Più che altro, mi chiedevo... a che prò fare uno scan così "stupido"...
semplice riempimento di logs altrui? ;)
(naaa... lo so che C'E' chi lascia servizi accessibili con Guest/Guest :D)

[OT]
>"L'uomo si rivolgeva a lui in lingua straniera: iotico.
>Le parole avevano senso. Tutte le piccole cose avevano un senso;
>soltanto l'intero, la totalità, non l'aveva"
>        - Dispossessed (Ursula Le Guin)

 Mmmm... non c'entra nulla... ma la prima riga della tua citazione mi ha
riportato alla memoria una cosa come "IOTA" "ID" (sarà lo "iotico"
immagino)... uè... mi raccomando: nulla di riferito a te eh... l'ho scritto
solo perchè in ML c'è qualcuno "che sa" i dettagli della MIA citazione:
magari riesco a farlo uscire dal letargo... ;) :D :D :D

 Grazie a tutti, comunque... e buon riposo... ;) :DDD

	LC
P.S.
 Scherzo... so che siete ben svegli: avete risposto (come sempre) a tempo di
record. ;)
[/OT]