Forward porte ROUTER

Nicola nicbed a email.it
Lun 28 Nov 2005 08:13:33 UTC
Innanzitutto grazie a quanti mi hanno risposto alla mia domanda.

Nella mia lan ho 3 pc e su ognuno di essi ho dei servizi attivi
(intendiamoci cazzatine per giochicchiarci) e nel router ho impostato
per benino il forward delle porte che mi interessano.

Per non dovermi ricordare che il pc1 si chiama 192.168.1.101 e il pc2
si chiama 192.168.1.102 e il pc3 192.168.1.103 (troppa fatica!) avrei
pensato di usare l'indirizzo del sito www.miosito.homeip.org
aggiungendo solo la porta, il router mi avrebbe instradato sul pc
esatto all'interno della lan.

Dall'esterno funziona tutto... ma dall'interno no.

La soluzione molto veloce e spartana che mi avete suggerito di usare
il file hosts funziona

192.168.1.101  pc1
192.168.1.102  pc2
192.168.1.103  pc3

Ma mi rimane una domanda.

perchè molti router non permettono di fare il forward delle porte
dall'interno della rete ????

é una questione di sicurezza, per l'economicità del router o perchè è
aggirabile usando le impostazioni dal file hosts ?

Ciao Nicola