cinese.....

Mar 8 Nov 2005 10:10:50 UTC
On lun, nov 07, 2005 at 06:51:59 +0100, El Kondor wrote:

> Quello che vi chiedo è per un associazione:
> qualcuno sa dirmi se esistono software per imparare/provare il cinese
> che funzionino sotto linux?
>
> tipo winlin? (la regia mi dice ciò....)
>

> el kondor.....

il punto è avere del software che supporti il cinese, oppure del software
specifico per imparare il cinese?
ad ogni modo, direi che un punto di inizio potrebbe essere la red flag (la
distribuzione nata da red hat con il pieno supporto del cinese, notasi però
che è per cinesi, e che non ho idea delle condizioni in cui versi ora).
detto questo, qualsiasi distribuzione sufficientemente moderna supporta la
visualizzazione/scrittura di caratteri cinesi[1], quindi potresti iniziare
provando le estensioni apposite di vim o emacs.

ciao,
gelma

---------
[1] tralasciamo per il momento di impelagarci nei meandri dei vari
modi/stili di scrittura dei musi gialli