info trash

Carlo Bertoldi mcbain a tiscali.it
Dom 6 Nov 2005 15:51:27 UTC
eufass a tiscali.it ha scritto:
> ho un vecchio pentium 75 con 32 Ram, che funzionava benino e che adesso non
> uso piĆ¹,
>  ora mia figlia mi chiede un pc per videoscrivere,
> vorrei sapere  quale distribuzione  mettere ed  eventualmente che  programma
>  utilizzare (openoffice?)per scrivere
> grazie e saluti a tutti
> Eugenio

MMM, secondo me con open office tua figlia diventerebbe un po' nervosa
durante la scrittura: 32 mb di ram sono decisamente pochi. Potresti
provare abiword (http://www.abisource.com/support/require/). Per quanto
riguarda la distribuzione boh =) Quella che usi solitamente potrebbe
andare bene. Magari vedi di usare un ambiente grafico minimale, per
risparmiare ram. Al momento mi sovviene icewm, che non ho mai usato,
quindi correggetemi se sbaglio..

Ciao,
  Carlo