cfdisk /dev/hda5 - partizione primaria danneggiata...

Lun 16 Maggio 2005 13:49:01 UTC
On Mon, May 16, 2005 at 02:23:24PM +0200, cartolina wrote:

> cosi a braccio direi che ti ha scritto nella tabella lo swap in maniera
> errata,
> con dati che gia' appartengono ad una partizione gia esistente.
> come faccia a funzionare adesso non lo so.

propenderei per dare la colpa a qtparted.  Ho notato dei problemi
quando si fanno piu' di una operazione con qtparted senza salvare
e uscire dal programma nel frattempo.  Non ho idea del motivo,
ma una possibilita' potrebbe essere legata al fatto che a quanto mi
pare di ricordare dalla mail di Manuel la partizione di swap
nonostante fosse numerata come 5 (prima delle partizioni logiche)
era fisicamente l'ultima del disco.  Strano che qtparted "cicchi"
in modo cosi' clamoroso in questo caso, ma e' solo una ipotesi.

mp