[Linuxtrent] nvidia e 2.6

Flavio Stanchina flavio a stanchina.net
Lun 9 Maggio 2005 11:46:03 UTC
El Kondor wrote:
> sono recentemente passato dal kernel 2.4 e rotti al 2.6.8-1 per motivi
> di hardware non supportato, e fin li tutto bene.
> ho ricompilato gli ultimi driver per nvidia e tutto bene.
> unico problema, quando passo da x ad una shell o killo X, questa o
> nera!!!

Anch'io sospetto conflitti col frame buffer. Purtroppo non sono molto
pratico del frame buffer e non so dirti esattamente come fare a
disattivarlo: temo che ti tocchi ricompilare il kernel con tutti i
driver del frame buffer disattivati.

> e per accedervi e spegnere il pc mi devo collegare da u altro in ssh!

Sicuro? Hai provato a fare il login alla cieca e riavviare? Se riesci a
collegarti via ssh, la console dovrebbe essere ancora viva.

--
Ciao, Flavio