l'unico pirla a non sapere usare getmail

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 4 Maggio 2005 23:01:37 UTC
On Wed, May 04, 2005 at 05:24:18PM +0200, cartolina wrote:

> DisKre Panza wrote:
>
> l'ho fatto fino ad adesso, poi mi sono accorto che:
> scarico da fetcmail, lo passo a procmail che lo smista alle varie
> maildir degli utenti ( che non esistono nel sistema ma
> scaricano attraverso imap) e fetchmail non tiene memoria delle mail gia'
> scaricate,
> perche' credo che vada a cercare in /var/spool/mail o
> da qualche altra parte in postfix ( ?? ) che e' attualmente configurato
> malamente.

su questo non dubito. comunque ti rassicuro, fetchmail le mail non le va
a prendere da postfix, ma al massimo le DA' a postfix.

> invece getmail scrive un file in home/.getmail/nomeaccount con la lista
> delle mail gia scaricate, e quindi non le riscarica
> poi ha un' opzione che mi piace tanto, delete_after = nr giorni , che
> non ho visto in fetchmail

ah, ok. anche se non mi sembra una grande idea.

> inoltre fetchmail scarica la posta e la passa a postfix, cosa che credo
> invece non faccia getmail (un passaggio in meno?)

dipende dalla opzione -mta (o -mda?)

--
BOFH excuse #125:

we just switched to Sprint.