[OT] Posta in Thunderbird

Mar 29 Mar 2005 20:54:39 UTC
On Tue, Mar 29, 2005 at 10:07:19PM +0200, Andrea Occhi wrote:

> Ciao a tutti!
> Ho un quesito che è un po' OT e un po' no:
non e' per niente OT. gli scopi del LugBS riguardano la diffusione del
software libero. thunderbird e' software libero, pertanto...

> Ho un Thunderbird su Windows (e qui è l'OT) che non si apre più: ha un
> po' di migliaia di mail varie (non più di 10000) che fanno una mbox di
> 360 MB circa.
> Ho provato a importare le mail in un altro thunderbird che funziona con
> altro profilo, ma si pianta allo stesso modo.
uhm... potrebbe essere un banale bug relativo all'encoding (per esempio,
fetchmail anni fa aveva il problema che nello scaricare la posta,
nel leggere un particolare carattere, non ricordo originato con quale
encode, schiantava miserevolmente).

> Quante mail può tenere Thunderbird? Per inciso il degrado delle
> prestazioni è stato verticale, cioè aggiungendo un po' di messaggi
> (pochi), thunderbird non si avvia più.
thunderbird non lo conosco per nulla, vi potrebbero essere ragioni di varia
natura (di bug o di implementazione).

> E qui il messaggio più on topic: cosa posso usare, per eliminare alcune
> centinaia di mail da un file mbox che ne contiene 5-10000?
il vantaggio e' che l'mbox e' un unico file ascii.
su freshmeat et similia trovi parecchi tool gia' pronti (all'epoca avevo
fatto qualcosa con grep, ecc, ma nulla che ti possa tornare utile)

> E anche, esiste un programma che analizzi un file mbox e mi dica quante
> mail ecc stanno in un file mbox?
vedi sopra. comunque questo lo ottieni con un banale grep.

> Grazie a tutti e scusate l'OT!

ciao,
gelma

n.b.: non badare alle cazzate che ti scrive drinkwater. by the way, mutt lo
puoi far girare anche su windows.