Re: [Lugbs-test] [Apache] perchè non mi funziona .htaccess ?

Nicola nicbed a email.it
Mar 29 Mar 2005 17:26:48 UTC
A forza di prove e smanettamenti sul file httpd.conf sono riuscito a
risolvere una prima parte del problema inerente l'autentificazione con
.htaccess.
Adesso Apache mi rileva il file .htaccess e mi fa comparire a video la
finestra x l'autentificazione... ma ahimè l'autentificazione non va a
buon fine.

Guardando il file "error_log", sembra che il problema sia legato al
fatto che Apache non riesca a trovare il percorso del file .htpasswd e
di mess_err.html

****************************
Questo è il file .htaccess

AuthUserFile /User/home/Sites/dir_protetta/.htpasswd
AuthName "Inserisci password 3"
AuthGroupFile /dev/null
AuthType Basic

<Limit GET>
   require valid-user
</Limit>

ErrorDocument 401 /User/home/Sites/dir_protetta/mess_err.html

Le ho provato in tutti i modi possibili per dare il percorso... ma nn
c'è verso... da sempre errore.
Credo che il problema sia dovuto al fatto che questo Apple Macintosh
faccia un po' confusione con le directory e con i percorsi.