Linux e DVB-T

Marco Manenti marco_manenti a colman.it
Mer 23 Mar 2005 10:09:52 UTC
On Wednesday 23 March 2005 00:43, Rampage wrote:
> ora però vengo al dunque... c'è il supporto per il DVB-T su linux? quali
> schede sono supportate? e quali sono le limitazioni principali?
> per esempio... supporto per canali cifrati ( PPV ) e altro.....
> limitazioni a livello di "comodità e semplicità di utilizzo" ecc ecc
> ecc...

io uso una cessosissima (sotto windows) scheda (kworld vstream xpert dvb-t)
che funziona egregiamente sotto linux, modificando un po' il vernel:
http://www.zona-x.net/archives/000089.html

su www.bytesex.org ci sono le patch per i vari kernel, ti ricompili il vernel
con le patch dvb.. in piu' se ti prendi la mia stessa scheda devi applicare
anche le mie patch (la scheda l'ho trovata da guerra computer in stazione)

funzionalita' buone, ci sono ottimi mediacenter (es mythtv e vcr) e plugins
per i canali cifrati

semplicita' di utilizzo? dipende.. io come al solito non ho ancora voluto
installare nessun mediacenter..
uso un bel tzap -r "RaiDoc" & mplayer /dev/dvb/adapter0/dvr ;-)

ciao!