samba + knoppix + forse + riuscito !?

Antonello Facchetti ollenotna2000 a yahoo.it
Mer 23 Mar 2005 19:47:45 UTC
Francesco Abeni wrote:

> Stai dicendo che hai gia' un terminal server su Windows e vuoi mettere
> il client terminal su eduKnoppix? Se ti puo' interessare c'e' un
> progetto molto interessante su SourceForge, di nome pxes (tra l'altro e'
> un progetto italiano) di cui puoi trovare informazioni a
> http://pxes.sourceforge.net/.

intendo dire che vorrei utilizzare eduknoppix come terminal server e
connetterci macchine diskless

ho fatto delle prove con sufficienti successi con
http://www.k12ltsp.org/ che è un progetto che si basa su fedora:
nelle prove di casa il mio pentium III 1Ghz 512 Mb ram sopportava tre
macchine diskless in maniera accettabile, a scuola sto aspettando mi
arrrivi un pc nuovo con 1G ram e ethernet 1g per resuscitare almeno 5/6
vecchi catorci.

in effetti in eduknoppix c'è già una voce di menu per la configurazione
del terminal server, ma non l'ho approfondita ancora: a prima vista mi
pare che accetti solo un certo tipo di schede eth, comunque, preso da
altri casini, ho lasciato lì, per ora.

Antonello