dubbi esintenziali

Marco Iora marco.iora a yoda.ing.unibs.it
Ven 11 Mar 2005 12:23:03 UTC
Bauno wrote:

>2) Ciclo di vita non prevedibile delle applicazioni. E mi spiego. Il mio
>Apache usa PHP 4.0 (è un esempio, intendiamoci). Esce il 4.1. Dopo poco è
>presente in portage. Ma io non voglio fare l'upgrade perché le mie
>applicazioni non funzionano con 4.1. Nessun problema, direte voi, "pinno" il
>pacchetto. Già. Peccato che io vorrei continuare ad avere gli upgrade
>(specialmente quelli di sicurezza) relativi alla versione 4.0.x, senza però
>passare alla 4.1. Difficile, se non impossibile (ricordo che ne discutevano
> [...]
Puoi impedire ad apache di passare al 4.1 al successivo aggiornamento
indicando in /etc/portage/package.mask
che tu accetti le versioni precedenti alla 4.1, quindi includendo tutte
le release della 4.0.
Non e' ancora il massimo e ci stanno lavorando... ma funziona.
Per l'ultimo problema e' vero una volta che una versione e' fuori dal
portage e' unsupported... dovrebbero lavorarci...

Marco