selezione sistema operativo da avviare da remoto

Mer 9 Mar 2005 07:35:46 UTC
On Tue, Mar 08, 2005 at 10:52:54PM +0100, Giorgio PasiniRuffoni wrote:

> Questa รจ divertente:
>
> Ho una macchina sia win che linux
> installato: grub. default: linux

Quello che puoi fare e' (da linux) dire a grub che il prossimo
riavvio avvenga in windows, ma *solo* il prossimo, cioe' senza
cambiare il default.

In altre parole puoi predisporre un comando tipo "rebootwindows"
che provoca un reboot in windows, ma in modo che al riavvio
successivo riparta con linux.

Se e' questo quello che vuoi allora devo informarmi sui
dettagli.  Ma sono sicuro che si puo' fare perche' abbiamo
lo stesso meccanismo sui nostri PC del laboratorio didattico.

mp