Live CD

Francesco Abeni f.abeni a gibilogic.com
Ven 4 Mar 2005 13:36:30 UTC
cartolina ha scritto:

> ... e sono convinto che anche un cd d'installazione tipo red hat o mandrake
> avra' la possibilita di partire in testuale
> F1 ?

Allora: lo so anch'io che quasi tutti i CD di distro sono avviabili e
consentono di fare un minimo di "rescue" del proprio sistema.
Pero' io parlavo di una distribuzione orientata specificatamente a
questa funzionalita' di "live rescue".

In questo senso, la risposta di Ivan mi ha aiutato a scoprire
SystemRescueCD (http://www.sysresccd.org/) che sembra fare al caso mio;
e le altre risposte mi hanno indicato Knoppix come la distribuzione
migliore da "personalizzare" (aggiungere altri tool, eseguire
determinate operazioni all'avvio, ecc...).

Grazie a tutti per i consigli.

--
Francesco