Hello Word in C++

Emanuele Olivetti olivetti a itc.it
Gio 23 Giu 2005 13:18:43 UTC
using namespace std;
oppure:
using std::cout;

Se usi un GCC prima della versione 3.xx allora non serve
la direttiva.

C'e' un sovraffollamento di nomi tra le librerie (che fare se anche io
voglio definirmi una funzione/classe che si chiama 'cout' o 'endl'??):
per risolvere ognuno definisce un proprio namespace (un suffisso da
anteporre ai nomi, per dirla breve) per evitare confusione. Nel tuo
caso e' 'std' per le librerie standard. Puoi evitare la cosa
utilizzando le direttive scritte sopra.

Se ti interessa l'argomento cerca "namespace c++".

Emanuele