[Forse OLD] Palladium �

Rampage atomikramp a email.it
Mar 7 Giu 2005 11:40:48 UTC

>la sta gia' percorrendo. anzi, ti diro' di piu':
>
> Linux Kernel v2.6.12-rc4 Configuration
> ──────────────────────────────────────────────────────────────────────────────
> TPM Hardware Support
>──────────────────────────┐
>  │ CONFIG_TCG_TPM:
>  │ implements the Trusted Computing Group's specification,
>  │ say Yes and it will be accessible from within Linux.  For
>  │ more information see <http://www.trustedcomputinggroup.org>.
>  │ An implementation of the Trusted Software Stack (TSS), the
>  │ userspace enablement piece of the specification, can be
> [...]
ho sentito dire che se AMD implementerà questo genere di tecnologia
all'interno del proprio procesore, questa funzionalità sarà comunque
disabilitabile, in quanto intesa come un sistema di sicurezza contro i
malware e non un sistema di tutela dei diritti di copyright.
ad ogni modo fa tirare un respiro di solievo il fatto che linux
implementi il supporto per questo genere di piattaforma....
perchè da una sorta di speranza nella sua possibile installazione anche
su sistemi TCPA compliant.