Form con metod=POST

Nicola nicbed a email.it
Gio 7 Lug 2005 23:39:50 UTC
Ciao a tutti,
Ho un piccolo problema con un FORM in PHP e non sapendo a chi
chiedere provo a postare sul LUG.

Dal file K1.PHP vorrei passare la variabile "a" tramite il FORM al
file K2.PHP, ma non capisco perchè non funzioni e in K2.PHP mi
ritrovo la variabile b= nulla.

______k1.php______

<form action="k2.php" method="post">
<?php
         $a=123456;
         print "a= $a <br>";
?>
<button type="submit"> Conferma2 </button>
</form>

______k2.php______

<?php
         $b = $_POST['a'];
         print "b= $b";
?>

Mi sapreste suggerire un modo x passare la variabile A da un file
all'altro?
Ho cercato su vari libri e tutorial ma non ho trovato alcuna
spiegazione o esempio.
Di solito il form viene sempre usato x l'inserimento dei dati da
parte dell'utente, ad esempio con <input type='text' >.
Questo mi funziona perfettamente... .. ma il passaggio delle
variabili no. :-(

Grazie in anticipo

Nicola