Sistema con 2 schede audio

Alberto Venturini venturini a fastmail.fm
Lun 31 Gen 2005 20:38:42 UTC
On Mon, 31 Jan 2005 20:59:09 +0100
"Giovanni Pilotti" <mcpilot a myrealbox.com> wrote:

> Qualcuno ha mai provato con Linux ad usare due schede audio per
> riprodurre contemporaneamente due suoni diversi ?
>
> Come si indirrizza la riproduzione sui due dispositivi ?
>
> Non ho un sistema per provare... mi hanno chiesto e non ho mai fatto (
> neanche sotto WIN ) una cosa così.
>
> grazie Giovanni

Io l'ho fatto diverse volte... con alsa è semplice, tutti i comandi
accettano, tra gli ingressi, la definizione del device su cui vuoi
suonare. Anche in xmms ad esempio puoi scegliere la scheda audio, e
suppongo che lo si possa fare anche con gli altri player grafici. Anche
per quanto riguarda la gestione midi, è tutto molto semplice (le diverse
schede audio hanno semplicemente diverse porte midi).

ciao
Alberto