ntfs

Stefano Crosatti scrosatti a crema.unimi.it
Lun 24 Gen 2005 23:02:14 UTC
[CUT]

>quello che ti è stato suggerito da stefano crosatti sembra un tool
>interessante, ma devi avere installato wine. peccato solo che salti
>fuori questa cosa qui "Project is no longer developed". potresti correre
>qualche rischio, dipende da che sistema hai installato sulla partizione
>NTFS...

Controllando nel portage tree di Gentoo, Wine non è dipendenza di Captive,
ergo non ti serve avere Wine installato (e infatti io non l'ho installato e
funziona).

Riguardo al fatto che il progetto sia dismesso è un peccato perchè il suo
dovere lo faceva, è anche vero però che ad oggi non mi risulta nessun caso
in cui Captive abbia fatto perdere anche un solo file a qualcuno e, a meno
che non abbiano cambiato NTFS ieri, io riesco ad accedere alle mie
partizioni NTFS create con Windows XP. Magari potresti avere dei problemi
con le partizioni create con la beta di Longhorn ma ti assicuro che chi ha
già avuto la sfortuna di provarlo non lo userebbe mai per piu' di 5 minuti
:)

Quindi se uno ha proprio necessità di scrivere le partizioni NTFS dalla sua
macchina prova Captive, se no si tiene un pc "slave" con su winzoz e va di
samba :)
Se no crea una partizione di scambio FAT32 e va tranquillo.
Se anche così non va bene gli direi di fare un bel '#rm -rf /' togliere il
suo bootloader preferito e rebootare in winzoz :)

Ciao

Stefano