adsl default

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 11 Gen 2005 20:58:08 UTC
	Ciao, sapreste aiutarmi per questo problemino?
Connessione Internet - ADSL e modem "normale".
normalmente utilizzo l'ADSL, i parametri del pppd sono i seguenti:

#file /etc/ppp/options
pty /sbin/pppoe
defaultroute
user melkor.x
usepeerdns

Qualche - rara - volta ho bisogno di utilizzare il buon vecchio modem, i
cui parametri di configurazione dovrebbero essere questi:

#file options.ttyS1
/dev/ttyS1
defaultroute
user melkor.x
usepeerdns
noauth
lock
modem
crtscts
115200
noipdefault
connect '/usr/sbin/chat -f /etc/ppp/tiscalichat -T 7023456789'

Ora, se chiamo semplicemente il pppd viene avviata una sessione pppoe e mi
connetto tramite ADSL. Se invece voglio collegarmi con il modem normale
devo
- scambiare tra loro i due file ed avviare pppd
	oppure
- togliere la riga "pty /sbin/pppoe" dal file options e chiamare
							"pppd ttyS1"
Io vorrei poter chiamare pppd senza nulla per connettermi tramite ADSL e
pppd con "ttyS1" per connettermi con il telefono.
Purtroppo pero' non riesco a convincerlo che voglio utilizzare il pty...
come default e _sostituirlo_ a richiesta.
	Avete suggerimenti? Grazie mille.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan