Vecchio portatile

Emanuele Olivetti olivetti a itc.it
Mar 11 Gen 2005 12:57:18 UTC
Sinceramente non mi ricordo il sito esatto ma con google ho visto
che ci sono un po' di siti utili:
http://mustekinfo.de/mitac/bios.htm
http://www.mitac.com/micweb/service/Bi.htm

Piu' che altro ci sono vari modelli di 6133 (S,SX,XN ecc.) e devi
azzeccare quello giusto altrimenti possono succedere cose molto
spiacevoli. Se non ve la sentite di fare l'upgrade (io ci ho
riflettuto un bel po' e poi ho osato perche' non riuscivo a capire con
totale certezza quale fosse il mio), basta noapm o apm=off in
lilo.conf o a mano al boot per risolvere il grosso dei problemi
(niente suspend pero').

Il sito che ho sempre tenuto di riferimento e'
http://www.rvs.uni-bielefeld.de/~heiko/linux/fujitsu_notebook.html

Siccome il floppy mi si e' rotto anni fa ho dovuto mettere mettere il
programma di upgrade del bios su cd autobootante (el-torito) facendolo
passare per floppy 8-| Non sono stati attimi rilassati quando ho
acceso e fatto girare il tutto... :)
Pero' ha funzionato.

Il mio consiglio, se non hai estrema necessita' dello sleep, e'
di non farlo e comprare l'upgrade della ram.

Emanuele

P.S.: se serve ho ancora la ISO che avevo preparato (463Kb gzippata)
pronta per l'uso. Pero' verifica prima l'esatto modello.