stampa con debian

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 12 Gen 2005 16:21:19 UTC
On Mon, Jan 10, 2005 at 10:43:46AM +0100, Johnny wrote:

> ciao, qualcuno sa dirmi quali pacchetti devo installare per stampare?

scegli il sistema di stampa prima:

cups (il pacchetto si chiama cupsys se non erro)
lpd
lprng

> e'
> sufficente installare il pacchetto lpr e come faccio a configurarlo per stampare
> con una stampante in rete?

in printcap metti qualcosa del genere se usi lpd o lprng (vado a memoria,
man printcap ti sara' di aiuto)

stampante:rm=macchinaremota:rp=codaremota:

  lpr $nomefile
}

--
BOFH excuse #259:

Someone's tie is caught in the printer, and if anything else gets printed, he'll be in it too.