Telnet server

Rampage atomikramp a email.it
Gio 6 Gen 2005 14:52:50 UTC
Rimon Soliman wrote:

> Ciao a tutti.
> Avrei bisogno di attivare telnet server sul mio pc per il semplice e
> unico scopo di loggarmi da remoto (non tanto per lavorarci sopra
> pesantemente ma solo, per esempio, per testare l'emulatore vt di un
> terminale portatile da azienda...).
> Ho trovato mille server telnet gratuiti per windows ma mi sembrava di
> ricordare che linux integra già una funzionalità di questo tipo...
> Io uso Yoper v2.
> Spero di non aver detto qualche ca...
> Ciao e grazie a tutti.

telnet è un servizio base di linux
solitamente è presente in tutte le distribuzioni e anche se in molti
casi risulta disabilitato è comunque installato di default...
percui in caso prova a controllare il file
/etc/inetd.conf o /etc/xinetd.conf a seconda del demone che viene usato
dalla tua distro e verifica che sia aperta la porta 23...

tuttavia anche se è solo per fare dei test il mio consiglio è quello di
installare openSSH