info dvd video

Mar 22 Feb 2005 10:32:37 UTC
On Mon, Feb 21, 2005 at 12:15:06PM +0100, Ivan wrote:

> ciao a tutti, qualcuno sa se esiste un soft come DVDShrink x linux??? io su
> win usavo quello, ma non so come rimpiazzarlo sulla mia debian... spero
> possiate suggerirmi qsa. Non devo far altro che prendere un DVD video e
> copiarlo così come è su un DVD vergine, anche da 8 GB....

monti il dvd e crei l'iso con i tools soliti...
diciamo che non ti serve molto piu' di un "cp -a".

una nota a margine, visto che qualcuno me lo aveva chiesto tempo fa e non
avevo piu' risposto...

per copiarmi un dvd, per poi guardarlo in un secondo tempo, uso due modi (a
seconda dei casi):

a) se voglio poi tenerlo:
	mplayer -dumpstream -dumpfile dvdmovie.vob dvd://numero-traccia-che-mi-interessa
   cosi' ho via tutti gli elementi (sub, tracce audio, ecc) in un'unico
   file.

b) se voglio vederlo e poi eliminarlo:
	mount /cdrom
	cp -a /cdrom ~/dvd_porno