info dvd video

Lun 21 Feb 2005 14:57:09 UTC
On Mon, Feb 21, 2005 at 02:45:27PM +0100, Ivan wrote:

> ahaha, grazie a tutti, ho controllato x vamps, ma n trovo una pagina di un
> progetto, ma solo il pacchetto, quindi non so nè come funziona, nè se ha una
> gui o se è solo da linea di comando.

OK, ho indagato, si trova in "lxdvdrip", un progetto che sembra
piuttosto attivo.

'http://freshmeat.net/projects/lxdvdrip/'

> Una domanda sorge spontanea....ma K3B non fa la copia del DVD video così come
> è? creando appunto una ISO?   tanto potrei usare un DVD 8,5 GB.

Ah, beh, se non hai il problema della dimensione tutto diventa piu'
semplice.  Puo' addirittura darsi che tu possa fare una copia a
basso livello con un

# cat /dev/dvd >immagine.iso
# growisofs -Z /dev/dvd=immagine.iso -dvd-video

(se non ricordo male).  Altrimenti puo' copiare i files VOB cosi' come
sono, (ma serve l'opzione -dvd-video per growisofs, non so se k3b la
supporta).  Pero' in questo modo puoi avere problemi se ci sono delle
protezioni.

mp