ADSL Libero

Francesco Abeni f.abeni a gibilogic.com
Sab 19 Feb 2005 15:38:15 UTC
francesco wrote:
> la configurazione del modem si fa come sotto windows?, ovvero:
> - configurazione scheda di rete con IP assegnato dal server
> - apertura di un browser (mozilla o simili) e connessione all' ip 192.168.1.1
> - inserimento vari user name e pw.

Esattamente. Metti la scheda in DHCP, ti colleghi al modem via browser e
fai tutte le configurazioni necessarie. Una sola nota: sei sicuro che
l'indirizzo 192.168.1.1 sia quello del modem, o vai a tentativo? Perche'
il mio modem, ad esempio, risponde al 192.168.0.1. Comunque sul manuale
del modem ci deve essere scritto.

> Un'altra cosa, come si può fare il redirect delle caselle di posta sotto la
> nuova casella adsl?

Non e' facile se tutto quello che usi e' un client POP3 di posta
elettronica (tipo thunderbird).

Soluzione 1: vedi se il tuo provider offre gia' un servizio del genere.

Soluzione 2: usi un programma tipo "fetchmail" che si occupa di ritirare
la posta al posto del tuo client e di effettuarci sopra varie operazioni
(filtro, cancellazione, reinvio, e cose del genere).

Soluzione 3: dici a tutti che hai cambiato indirizzo :-)

--
Francesco