Copia fisica di un floppy

DisKre Panza demokrito a tin.it
Gio 10 Feb 2005 18:43:53 UTC
Mercoledì 09 Febbrajo 2005 Emanuele Olivetti ha scritto :

> dd if=/dev/fd0 of=immagine_floppy.iso

> mount -o loop immagine_floppy.iso /tmp/pippo

  Perfetto, proprio quel che volevo.

  Per la creazione, ovviamente vale l'inverso, giusto?

  Cioe`: dd if=immagine_floppy.iso of=/dev/fd0. Ok?

  Pero`  se  dovessi  farlo  da   Windows,  posso  usare  per  esempio
Rawrite2.exe che e` presente nella mia Debian Woody?

  Ti ringrazio fe's!

P.S.: non so se arrivo ai 400 floppy, ma sicuramente ne ho piu` di 200.

> P.S.: ricordati che talvolta anche il CD "cede" dopo qualche anno.

  Lo so, ma duplicare un CD una volta all'anno c'est plus facile... ;)
  Alcuni floppy hanno piu` di dieci anni... e` ora di provvedere!

PP.SS.: da  quel  che ho  capito, su  un loop-mount  non e`  possibile
        scrivere. Ma allora  come diavolo si fa a  creare una immagine
        di un  cd `aggiungendogli' magari  un file di  testo, chesso`,
        magari un "keycode.txt"? Ehm... ;)))

--
Cio` che ho scritto, ho scritto.