Problemi con RAID software Debian sarge

kaupolikan@NOSPAMlibero.it kaupolikan a libero.it
Mar 8 Feb 2005 15:25:59 UTC
Ciao a tutti,

Sono alle prese col RAID software di Debian Sarge RC2.

Voglio impostare un RAID1 su 2 dischi aggiuntivi IDE.

Raccimolando istruzioni di qua e di la su Internet, ho letto che per verificare
se il kernel utilizzato dispone del supporto RAID bisogna digitare "cat
/proc/mdstat" che dovrebbe visualizzare un messaggio tipo "personalities e
l'elenco dei devices"

Ho provato sia col kernel 2.4.27 e il 2.6.8 e tutti e due mi danno come
messaggio: "cat: /proc/mdstat: No such file or directory" (??!!)

Come bisogna fare per avere il modulo RAID compilato nel kernel ??

Grazie dell'aiuto

K.