Telecom e adsl

Salvetti Gianmario salvetti.gianmario a tiscali.it
Mer 9 Feb 2005 15:33:18 UTC
Pare che il problema dell'attivazione dell'adsl da parte di telecom sia
comune a molti. Nel mio paese ad esempio e' stata attivata (siamo poco
meno di 700 anime). In paesi limitrofi con molti piu' abitanti e con
molte piu' realta' artigianali e commerciali no. Non si riesce a capire
il motivo di questa politica telecom (guadagnano di piu' con i contratti
correnti? Hanno paura del voip?). Nel comune di un mio amico e' stata
fatta una richiesta da parte del comune, il quale si e' sentito dire che
telecom non ha interesse nell'attivazione dell'adsl e quindi non
l'attivera'. O interviene il governo (ma ne dubito, in quanto telecom e'
in combutta con mediaset, tradotto, fa quello che vuole) oppure mi sa
che dovrete consorziarvi e crearvi una bella wireless.

Gianmario.