Bluetooth e linux

Manenti Marco marco_manenti a colman.it
Ven 16 Dic 2005 18:05:30 UTC
On Friday 16 December 2005 18:53, Giorgio Rusconi wrote:

> - che differenza c'è tra bluetooth e wifi? Io ho una scheda wireless
> digicom (basata su chip prism54 e riconosciuta dal sistema): posso
> usarla per connettere il telefono?

sono due sistemi differenti di comunicazione senza fili
per usare il bluetooth ti serve una scheda bluetooth ( o meglio un "dongle" ,
cioe' un dispositivo tipo pen usb) (consiglio la marca msi, funziona
benissimo con linux)

> - devo usare programmi appositi o posso usare le normali utility con cui
> ci si connette alle reti wifi?

tutto diverso, devi usare obex (con il nuovo kde se installi kdebluetooth ti
si configura quasi da solo..)

> - qualcuno ha già smanettato con tali dispositivi?

io.. sono riuscito a collegare un palmare windows mobile 2003 con il
bluetooth, e ad usare redfang (un tool che cerca le insicurezze nei
dispositivi bluetooth.. e' bello sapere che tutti lasciano la password di
default 1234)

> Ciao,
> Gio

ciao!