indicazioni di studio

antonello ollenotna2000 a yahoo.it
Ven 16 Dic 2005 14:42:15 UTC
Vorrei fare un passo avanti nel laboratorio di scuola.

I pc lavorano tutti con eduknoppix in modo abbastanza soddisfacente.

Ora vorrei passare alla creazione di un login per ogni alunno e
centralizzare le directory home, per fare in modo che ci si possa
loggare da qualunque computer e ritrovare sempre la propria
configurazione desktop e i propri documenti privati.

Riguardo alla centralizzazione delle homes non c'è problema: preparo il
server nfs e da questo esporto tutta la directory home al boot dei pc.

La questione su cui sono a digiuno è come appontare un server per
centralizzare l'autenticazione degli utenti e su cui quindi poter fare
le modifiche amministrative del caso una volta sola, senza dover
replicare su tutti i pc l'elenco degli utenti e password.

Da che parte devo iniziare a studiare?

Antonello