firewall-samba

Scarlassara Gianpaolo studio.scarlassara a tin.it
Lun 5 Dic 2005 22:04:22 UTC
Sono sempre alle prese con il mio firewall, purtroppo ho poco tempo a
disposizone e molte cose da imparare.
Per la soluzione del problema attivazione/disattivazione a comando del
collegamento internet ho intenzione di seguire il consiglio di Francesco
Abeni, e per raggiungere lo scopo ho pensato di montare (smbclient-smbmount)
in linux una piccola condivisione su un server Win al fine di controllare
meglio i permessi di accesso (solo docenti) sulla condivisione stessa.
Considerando che il firewall è operativo prima di fare stupidate ho
cominciato a prendere confidenza con la macchina e ho scoperto che non
esistono smbmount e smbclient ???.
A me risulta che l'installazione di samba (ver 2.2.12) preveda in automatico
l'istallazione dei due eseguibili che però io non ho trovato da nessuna
parte.
Cosa ne pensate ???
E' possibile copiare brutalmente gli eseguibili ai loro posti o è necessaria
una nuova installazione di samba ??

cordialità
Scarlassara Gianpaolo