Anomalia configurazione samba

Ven 9 Dic 2005 13:43:01 UTC
On Fri, Dec 09, 2005 at 12:43:13PM +0100, Maurizio Paolini wrote:

> selinux sara' una buona cosa, ma alla fine sono stato costretto a
> disabilitarlo su tutte le nostre macchine server, visto che provocava
> una serie di problemi strani e oscuri...

Il reale problema di SELinux è che non si tratta di uno strumento che si
puo' imparare ad utilizzare in corso d'opera, ma bisogna avere le idee
molto chiare a riguardo fin dall'inizio (per esempio, ci si puo' mettere
nella condizione in cui root non possa piu' fare "le cose da root").

La complessita' che inserisce, per poter raggiungere i meritoveli scopi che
si prefigge, mi lascia perplesso su una sua reale usabilita' nella maggior
parte dei casi/installazioni.

cioa,
gelma