Linux su G5

cartolina cartolina a tiscali.it
Ven 29 Apr 2005 07:54:07 UTC
Gabriele Villi wrote:

> Ciao,
>     ho per le mani un G5 e vorrei tentare di installarci sopra anche
> una debian. C'e' in lista qualcuno che ha giĆ  tentato e che puo' darmi
> qualche consiglio?
>
> grazie
> gv

io ho tentato con un g3
il ramo ppc della debian mi sembra un po' confuso
sbaglia delle dipendenze, mancano dei pacchetti, qualche prog non va
niente di grave, ma mi ha portato ad avere un lieve costante senso di
sfiga annunciata,
tanto che mi sono ricompilato una slackware
per poter avere un sistema decente (qui prendero' del tecnofighetto).
ma se tu normalmente usi una debian , magari ci sei abituato.
e' meglio gentoo.
yellow dog e' come una red hat, anche se i pkg sono piuttosto datati.
non ho provato ne' redhat ne' mandrake, non sono capace di usarle.

ciao
furio