open/net/bsd/AMD64 su portatile

Rampage atomikramp a email.it
Lun 25 Apr 2005 11:54:04 UTC
Sergio Bevilacqua wrote:

>a maggior ragione non può essere un problema di ISO, perché come vedi il
>boot lo fa.
>non è che abbia 'sta grande esperienza con OpenBSD: l'ho giusto
>installata e ci ho giocherellato un paio di giorni...
>ricordo bene, però, che FreeBSD forniva un sacco di opzioni per il
>kernel, all'avvio, e quella che più mi tenta, in questo momento, era
>quella per disattivare l'ACPI. Non è che anche OpenBSD permette questa
>scelta?
>ovvio che non è una bella cosa disattivare ACPI su un portatile, però è
> [...]
posso riferirvi la mia esperienza
io ho una gentoo sul mio portatile... e quando l'ho dovuta installare
c'era il problema del fatto che il cd live non bootava
nessun cd live boota a dire il vero sul mio portatile ( parlo di distro
live linux )....
perchè ho un conflitto con APIC ( non ACPI credo siano due cose diverse
).....

io ho risolto usando l'opzione noapic con linux, magari c'è qualcosa di
analogo per il BSD....
comunque una volta installato, al boot da disco fisso il problema non si
verifica +
l'unica cosa che posso consigliarti, essendo a me il mondo di BSD
completamente estraneo è di provare a documentarti in questa direzione...